VIDEOGUIDA ALL'ACQUISTO

Home

Home

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita.

PAGAMENTI
Tutti i pagamenti avvengono in completa sicurezza, in maniera totalmente trasparente e nel modo che più preferisci.
A tutela delle transazioni, tutti i processi si svolgono ricorrendo a specifici sistemi di protezione.
Modalità di pagamento disponibili: bonifico bancario, carte di credito e bancomat o carte prepagate, account Paypal, oppure direttamente in contrassegno al corriere alla consegna della merce.
La scelta del modo in cui pagare avviene dopo aver selezionato i prodotti da acquistare, così come indicato di seguito.
Pagamento tramite Bonifico Bancario: selezionando questa modalità si riceveranno via mail le informazioni necessarie per effettuare il pagamento. Per rendere più veloce il processo di spedizione dei prodotti pagati con questa modalità, bisogna inviare via mail una copia della contabile all'indirizzo indicato. La spedizione della merce avviene comunque quando il bonifico verra' visualizzato e accreditato.
Pagamenti con Paypal, Carte di Credito, Bancomat o Prepagate: alternativa facile e veloce che permette di pagare gli acquisti effettuati in piena sicurezza (su server sicuri) tramite carta di credito, bancomat o qualsiasi carta prepagata, oltre che utilizzando un account Paypal tradizionale. A differenza della maggior parte degli altri e-commerce del settore cialde e capsule caffè, non applichiamo nessun costo aggiuntivo a chi utilizza Paypal come metodo di pagamento.
Pagamento in Contrassegno: si può anche pagare l'importo esatto della merce ordinata alla consegna del pacco, esclusivamente in contanti, direttamente al corriere. In tal caso è prevista una maggiorazione di prezzo, così come richiesto dallo spedizioniere.

DISPONIBILITA’ PRODOTTI ED EVASIONE ORDINI
Il sistema di commercio elettronico adottato sul sito www.casadelcaffe.eu è concepito per garantire al Cliente la massima trasparenza, indicando in tempo reale lo stato esatto di disponibilità dei prodotti a magazzino e relativi tempi di consegna. Tuttavia, bisogna considerare il fatto che più utenti possono effettuare ordini dello stesso articolo/i contemporaneamente e di conseguenza variare la quantità dei prodotti presenti all'interno del nostro magazzino. In questo caso sarà nostra premura avvisare opportunamente il cliente via e-mail di eventuali problemi legati alla disponibilità del prodotto che, a quel punto, potrà decidere liberamente se procedere ad un acquisto parziale, secondo l’effettiva disponibilità dei prodotti, oppure annullare o meno l'ordine effettuato. Nel primo caso, ovvero in caso di evasione ordine parziale, si potrà procedere:

  • Ricezione parziale della merce (spedizione a ns carico) più rimborso del restante importo;
  • Ricezione parziale della merce (spedizione a ns carico) più un buono d’acquisto equivalente al restante importo.

Nel secondo caso ovvero annullamento dell’ordine, si procederà al rimborso totale della somma versata.   

ORDINI

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma tramite Internet (on line). Il cliente che invia l'ordine direttamente dal sito riceverà, al termine della procedura, una comunicazione via posta elettronica (E-mail) di conferma dell'avvenuto ordine, con l'indicazione del relativo numero d'ordine. E’ possibile effettuare l’annullamento di un ordine solo se lo stesso non è stato ancora evaso e la merce non ancora spedita, mediante comunicazione scritta da inviare tramite email all’indirizzo amministrazione@casadelcaffe.eu.
In caso in cui il cliente non voglia più un determinato prodotto già evaso, è sua facoltà esercitare il Diritto di Recesso.

PREZZI DI VENDITA
Tutti i prezzi di vendita esposti sul sito vengono indicati in Euro e sono prezzi comprensivi di iva come indicato nelle rispettive schede prodotto.

GARANZIE
Tutti i prodotti commercializzati dall’azienda Moka Express Srl sono coperti dalla Garanzia concessa dal Produttore, nei termini e nelle modalità previste da quest’ultimo e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Tale garanzia è riservata al Consumatore privato. In caso di acquisto merce per scopi riferibili alla propria attività professionale (con indicazione di Partita Iva) la garanzia secondo quanto previsto dalla normativa avrà invece durata pari a 12 mesi.
In caso di difetto di conformità, per i prodotti sui quali Moka Express Srl ha assistenza diretta (opportunamente segnalati sul sito con relativa dicitura “Assistenza Diretta”) si provvederà, senza spese per il Cliente, (i costi della riconsegna del prodotto a Moka Express Srl rimangono a carico del cliente; mentre i costi di trasporto della successiva restituzione del prodotto al cliente sono a carico di Moka Express) al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione.
(Ogni informazione/comunicazione inerente a problematiche tecniche di macchine sulle quali Moka Express ha assistenza diretta dovrà essere inviata alla seguente mail: assistenzadiretta@casadelcaffe.eu).
Se a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato Moka Express Srl l’anomalia non dovesse risultare un difetto di conformità, ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Moka Express, nonché i costi di trasporto se sostenuti.
N.B. Non verranno in nessun caso accettate in assistenza macchine da caffè sprovviste della relativa/fattura cartacea, inviata insieme all'elettrodomestico al momento dell'acquisto, documento senza il quale sarà impossibile usufruire della garanzia.
In caso di difetto di conformità per i prodotti sui quali Moka Express Srl non ha assistenza diretta, per avvalersi della garanzia, il cliente munito di Fattura di acquisto potrà recarsi presso un Centro Assistenza Autorizzato di zona.
In entrambi i casi, se per qualsiasi ragione, Moka Express Srl (per l’assistenza diretta di sua competenza) e/o il Centro Assistenza Autorizzato (per l’assistenza indiretta) non fossero in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Moka Express Srl potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. (Per l’assistenza indiretta sarà necessaria la documentazione rilasciata dal Centro Assistenza Autorizzato attestante le effettive condizioni del bene)
Nessuna colpa può essere accreditata a Moka Express per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente (a sue spese) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).
Nello specifico, per quanto riguarda le macchine da caffè, secondo termini di legge ricordiamo che la garanzia di due anni è valida su tutto tranne in caso di danni legati ad usura e calcare.

Vizi e difformità. Esclusione di responsabilità.
I vizi e le difformità dei Prodotti forniti devono essere denunciati al Venditore entro 8 giorni dalla data di consegna, unicamente a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, qualora il Cliente sia l’utilizzatore finale dei Prodotti.
In caso di vizi e difformità ritenuti evidenti, di mancanza delle qualità essenziali o promesse o di vendita di una cosa per un’altra (c.d. “aliud pro alio”), se nessuna verifica e conseguente denuncia viene eseguita entro il termine di 8 giorni dalla data di consegna, il silenzio del Cliente entro tale termine costituisce espressa accettazione della fornitura, con rinuncia ad ogni azione da parte del Cliente stesso.
In nessun caso il Cliente potrà addurre come giusti motivi di mancata verifica e/o denuncia situazioni personali o soggettive proprie o di propri dipendenti, collaboratori, congiunti.
La presenza di vizi o difformità dei Prodotti, ancorché ritualmente denunciati, non autorizza il Cliente alla sospensione dei pagamenti come pattuiti.
In nessun caso saranno considerati quali gravi motivi vizi e difformità che non rendano i Prodotti totalmente inidonei all’uso cui sono destinati.
Il Venditore non è in alcun modo responsabile per i vizi e le difformità conseguenti all’intervento di soggetti terzi non espressamente autorizzati dalla stessa.
Nel caso in cui il Venditore si avvalga di collaboratori per l’esecuzione della propria prestazione, la responsabilità del Venditore sarà in ogni caso sospesa durante il tempo occorrente per l’effettuazione delle verifiche con i medesimi collaboratori, comunque per un tempo minimo di 90 giorni, che rimane sospeso nei mesi di agosto e dicembre.
La responsabilità del Venditore per i vizi e le difformità è regolata dalle norme in tema di garanzia ed è in ogni caso limitata alla sola sostituzione dei Prodotti.
In ogni caso, la responsabilità del Venditore è altresì esclusa:
se i vizi o le difformità erano conoscibili al Cliente e questi non li abbia denunciati ritualmente;
se i vizi o le difformità derivino da istruzioni o materiali forniti dal Cliente;
se i vizi o le difformità sono di lieve entità ed il ripristino sia impossibile od eccessivamente oneroso;
se i vizi o le difformità derivino dalle modalità di installazione / utilizzo o dai materiali utilizzati per l’installazione / utilizzo;
se i vizi o le difformità derivino da manomissione od intervento tecnico di personale non autorizzato;
se i vizi o le difformità riguardino l’estetica del prodotto o caratteri non funzionali di esso;
in caso di incorporazione / utilizzo dei prodotti del Venditore in altro prodotto non riconducibile al Venditore, qualora la difformità sia dovuta alla concezione di quest’ultimo o alle istruzioni di incorporazione / utilizzo;
in caso di incorporazione nei prodotti del Venditore di altro prodotto non riconducibile al Venditore, qualora la difformità sia dovuta alla concezione di quest’ultimo o alle istruzioni di incorporazione / utilizzo.
In caso di ritardata consegna dei Prodotti per colpa del Venditore, la responsabilità del Venditore è limitata ad un importo massimo pari al prezzo della vendita.
In nessun caso saranno riconosciute a titolo di risarcimento del danno le spese sostenute dal Cliente in autonomia senza espresso consenso preventivo del Venditore.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi e per gli effetti della Parte III, Titolo III, Capo I (Particolari modalità di conclusione del contratto) Sezione I (Contratti negoziati fuori dei locali commerciali), Sezione II (Contratti a distanza), Sezione III (Disposizioni comuni) e Sezione IV (Diritto di recesso) del D.Lgs. 6 settembre 2005 n, 206 (Codice del Consumo, articoli 45 e ss.), il Venditore comunica espressamente che il Cliente che rivesta la qualità di “consumatore” ai sensi della normativa vigente ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni solari dalla ricezione dei Prodotti, mediante comunicazione scritta inviata alla sede del Venditore tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento cartacea indirizzata a: Moka Express Srl Via Tiburtina Valeria Km 112 – Località Cappelle dei Marsi 67068 Scurcola Marsicana (AQ).

MODULO DI RESO

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante posta elettronica all’indirizzo amministrazione@casadelcaffe.eu a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i termini sopra previsti (14GG DALLA DATA DI RICEZIONE DEL PRODOTTO/I).
Costituisce condizione essenziale per il valido esercizio del diritto di recesso la restituzione, dal Cliente al Venditore, dei Prodotti integri, nella loro confezione ed imballo originali, entro il termine di 14 giorni solari dalla loro ricezione; ai fini della scadenza del termine, i Prodotti si intendono restituiti nel momento in cui vengono consegnati all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere.
La merce dovrà essere spedita a Moka Express Srl utilizzando il modulo restituzioni. Il Venditore effettuerà il rimborso del prezzo entro 7 giorni lavorativi decorrenti dalla ricezione del reso dei Prodotti, una volta verificata la loro sostanziale integrità.
La sostanziale integrità del bene da restituire è, infatti, condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso; il Venditore si riserva quindi di controllare e valutare nel caso concreto la possibilità di recesso e/o la concreta diminuzione del valore del prodotto in considerazione della particolarità della merce venduta.
Affinchè il diritto di recesso possa essere esercitato è necessario che il consumatore riponga i prodotti INTEGRI così come ricevuti all'interno del pacco inviato da Moka Express Srl.
Non sono in alcun modo rimborsabili:
- prodotti alimentari le cui confezioni siano aperte anche parzialmente.
- macchine da caffè già utilizzate o avviate o, nel caso di macchine da caffè in acciaio, sprovviste dell'apposita pellicola protettiva in quanto l'assenza della stessa pregiudica la vendibilità del bene;
- scatole di caffè già aperte e consumate parzialmente
Le spese di restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente e non saranno rimborsate dal Venditore.
N.B. In caso di reso di acquisti con spedizione gratuita inclusa nel prezzo, verrà trattenuto dal rimborso il costo sostenuto per la spedizione della merce una tantum (8,00 Euro) che verrà scalato dall'importo del rimborso.
Si specifica che il diritto di recesso di cui al presente articolo compete solo ai Clienti persone fisiche che rivestano la qualifica di “consumatore” ai sensi della normativa vigente, essendo viceversa escluso per i Clienti che non la rivestano ossia che agiscano per scopi imprenditoriali, commerciali, artigianali o professionali (PARTITE IVA).

Foro competente Per qualsiasi controversia relativa all'esistenza, alla validità, all'efficacia, all'interpretazione, alla risoluzione, al risarcimento del danno ed all'esecuzione della proposta e/o del Contratto, è competente in via esclusiva il Foro di Avezzano (AQ).
Rinvio a normative di settore Per quanto non espressamente derogato dal presente Contratto, oltre al D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e ss.ii.mm. per il rispettivo campo di applicazione, si fa espresso rinvio alle altre normative applicabili con espresso, ma non esaustivo, riferimento al D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell'informazione, in particolare il commercio elettronico, nel mercato interno) e ss.ii.mm.
Trattamento dei dati personali I dati del Cliente sono trattati dal venditore conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nell’apposita sezione "Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003".
Comunicazioni Ogni comunicazione, fatto salvo quanto previsto al precedente art. 10 “Diritto di Recesso”, potrà essere indirizzata al venditore utilizzando i canali di contatto elencati nella sezione “Contatti” del Sito.
Servizi extra spedizione:

  1. Giacenza 9,90€ a carico del cliente (in seguito a due visite da parte del corriere all'indirizzo di spedizione, il pacco andrà in giacenza)
  2. Exchange 8€ x2 (andata e ritorno): nel caso in cui il cliente ordina un prodotto errato da ciò che desiderava e chiede un cambio del pacco, vi è uno scambio contestuale alla consegna del pacco sbagliato, che viene restituito al corriere. 
  3. Preavviso telefonico 5,00€: obbligo da parte del corriere di chiamare prima che arrivi la merce.

ULTERIORI AVVERTENZE
Tutti i marchi registrati ® non sono marchi di proprietà di Moka Express né di aziende ad essa collegate.